Condizioni Generali di Vendita

Il sito web www.dukannewboutique.it (www.dukannewboutique.com) è pubblicato dalla società MAROT DE LA GARAYE con un capitale di 8.000€, iscritta al Registro del Commercio e delle Società di RENNES FRANCIA. SIRET N ° 441 368 834 000 12- Codice APE 6430Z, con sede legale in 2 rue ambroisine garnier-leray ZA écopôle Sud-Est 35  000 Rennes, partita IVA FR 6044136883400020, numero di telefono: +33 7 66 05 15 41

 

Il Sito è ospitato e gestito: GERICOS con sede legale in 40 rue de crosne 95420 Magny-en-vexin SIRET N°: 81842757700023 Telefono: +336 78 20 94 05

 

Articolo 1: Finalità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutti gli ordini effettuati sul Sito. Costituiscono il contratto che vincola il Venditore a qualsiasi persona che effettui un ordine sul Sito (di seguito l'”Acquirente” o “Tu”). Solo i consumatori possono effettuare un ordine sul Sito. Il Venditore non autorizza i professionisti ad effettuare ordini sul Sito al fine di rivendere i prodotti. Effettuando un ordine sul Sito, si accettano i termini delle CGV. Se non si desidera essere soggetti a questi CGV, non si possono effettuare ordini sul Sito. Le presenti CGV possono essere modificate in qualsiasi momento dal Venditore. Tali modifiche non si applicheranno agli ordini in fase di elaborazione ma a qualsiasi nuovo ordine effettuato sul Sito. Ti invitiamo pertanto a rileggere le presenti CGV prima di qualsiasi nuovo ordine effettuato sul Sito.

Le presenti CGV sono accessibili in modo permanente al seguente indirizzo: Http://www.dukannewboutique.it/condizioni-generali-di-vendita

Infine, ti invitiamo a stampare una copia delle presenti CGV e/o a salvarne una copia.

 

Articolo 2: Caratteristiche dei prodotti offerti

I prodotti offerti sono quelli elencati nel catalogo pubblicato sul Sito. Il Venditore vende in particolare qualsiasi prodotto alimentare, integratore alimentare, libri su questi argomenti, nonché qualsiasi altro prodotto che il Venditore desideri commercializzare sul suo Sito. I prodotti offerti in vendita sul Sito sono conformi alla legislazione e agli standard applicabili in Francia. Le fotografie, i testi, gli schemi e i disegni che illustrano i prodotti offerti dal Sito sono il più possibile fedeli ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto offerto. Di conseguenza, il Venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di errore o omissione in una di queste fotografie, testi, diagrammi o disegni o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori.

Articolo 3: Procedura d’ordine

L’Acquirente che desidera acquistare un prodotto deve seguire la seguente procedura: – Compilare la scheda anagrafica sulla quale indicherà tutti i dati di contatto richiesti, – Compilare il modulo d’ordine online fornendo tutti i riferimenti dei prodotti scelti o convalidare il proprio “Carrello” di prodotti,

– Compilare i propri dati di pagamento: qualsiasi ordine effettuato sul Sito deve essere pagato online

– Convalidare il suo ordine dopo averlo verificato.

Sottolineamo che è vostra responsabilità verificare la completezza e la conformità delle informazioni che ci fornite al momento dell’ordine, in particolare per quanto riguarda l’indirizzo di consegna. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori di inserimento e le conseguenze che ne derivano (ad es. ritardi o errori di consegna). Ti informiamo che tutti i costi sostenuti dal Venditore a seguito di tale errore potrebbero essere a tuo carico (ad esempio per la rispedizione dell’ordine).

Qualsiasi ordine effettuato con il Venditore verrà confermato nel più breve tempo possibile via e-mail. La vendita si intenderà conclusa alla data in cui l’Acquirente riceverà la conferma d’ordine via e-mail.

 

Articolo 4: Prezzo – Termini e mezzi di pagamento accettati

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono i prezzi finali comprensivi di IVA in Euro tenendo conto dell’IVA applicabile per la consegna in Italia il giorno dell’ordine. Questi prezzi non includono la spedizione e l’imballaggio. Questi ultimi vengono calcolati in base al tuo ordine e ti vengono comunicati prima di convalidarlo. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, restando inteso che il prezzo che appare sul Sito il giorno dell’ordine sarà l’unico applicabile all’Acquirente.

Per pagare il tuo ordine, hai tutti i metodi di pagamento offerti durante la convalida finale dell’ordine di acquisto:

 

Carta di credito, bonifico bancario

Bonifico: IBAN

IBAN FRANCIA 13606 00041 46323835853 57

IBAN ESTERO FR76 1360 6000 4146 3238 3585 357  –  BIC AGRIFRPP836

EURL MAROT DE LA GARAYE

2 rue ambroisine garnier Leray

35000 Rennes

 

Ogni ordine pagato con carta di credito (Visa, Carta Blu, MasterCard,) sarà addebitato immediatamente dalla nostra banca.

 

Convalidando l’ordine di acquisto, garantisci di avere le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento che hai scelto. Certifichiamo che i dati della carta di credito sono crittografati utilizzando il protocollo SSL (Secure Soket Layer) e non passano mai non crittografati sulla rete. Il pagamento viene effettuato direttamente in banca.

Per qualsiasi domanda relativa al pagamento vi preghiamo di contattarci all’indirizzo sottostante: Email : [email protected]  Telefono : + 33 07 66 05 15 41

 

Articolo 5: Consegna

5.1 Disponibilità dei prodotti

Nonostante tutta la cura posta dal Sito per rifornire il proprio magazzino, gli articoli potrebbe diventare non disponibili durante la presa in carico dell’ordine e la consegna. In caso di impossibilità di onorare in tutto o in parte l’ordine, il Venditore potrà:

– Rimborsare all’Acquirente l’importo dei prodotti ordinati e non consegnati. In questo caso, il rimborso sarà effettuato entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario dal momento in cui l’Acquirente è informato di tale indisponibilità;

– Inviargli un buono equivalente al prezzo dell’articolo non disponibile. In questo caso l’Acquirente verrà avvisato prima della spedizione del suo ordine.

5.2 Tempi di consegna

CONSEGNA AL PUNTO DI RITIRO  Se scegli di ricevere la consegna ad un punto di ritiro, il tuo pacco verrà spedito e consegnato al punto di ritiro di tua scelta. La consegna avverrà a mezzo  di corriere BRT. Dopo la conferma dell’ordine e la ricezione del pagamento, il tempo di spedizione è da 1 a 6 giorni lavorativi dopo l’elaborazione. In caso di mancato ritiro dal punto di ritiro da parte tua entro 7 giorni, il pacco ci verrà restituito. In caso di tua assenza il giorno concordato per la consegna, potrebbero esserti richiesti costi di riconsegna. 

CONSEGNA A DOMICILIO Se scegli di ricevere la consegna a domicilio,   il tuo pacco verrà spedito e consegnato senza firma. La consegna avverrà tramite corriere BRT

Dopo la conferma dell’ordine e la ricezione del pagamento, i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi dopo l’elaborazione. Per Venezia, Sicilia, Sardegna e altre isole: da 3 a 5 giorni.

In caso di assenza o impossibilità di consegna del pacco, verrà restituito a DUKANNEWBOUTIQUE. Nel caso in cui l’acquirente non ritiri il suo pacco entro il limite di tempo, il pacco ci verrà restituito. In caso di tua assenza il giorno comunicato per la consegna, o in caso di rispedizione a seguito del mancato ritiro entro il termine previsto, potranno essere richieste le spese di riconsegna.

In ogni caso, in caso di ritardo nella consegna superiore a 7 giorni lavorativi dal ricevimento della presente lettera, non dovuto a un caso di forza maggiore, hai la possibilità di annullare il tuo ordine e risolvere il contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: MAROT DE LA GARAYE – 2 rue Ambroisine Garnier leray 35 000 Rennes Francia o compilando il modulo di recesso (LINK)

Ti rimborseremo entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento della lettera raccomandata che informa della risoluzione del contratto in conformità con il Codice del Consumo francese.

5.3 – Informazioni sui termini di consegna

L’acquirente viene informato via e-mail non appena il pacco lascia i magazzini.

– Informazioni sulla spedizione dell’ordine

L’Acquirente viene informato della spedizione del pacco tramite una e-mail che riepiloga i prodotti o servizi inviati e informa del numero di tracking

– Tracciamento dell’ordine

E’ possibile seguire l’evoluzione della consegna ai seguenti indirizzi [ il link di tracciamento BRT]

 

L’Acquirente ha la possibilità di accedere al tracking del proprio pacco collegandosi alla scheda “I miei ordini” della sezione “Il mio account” del Sito. Questa scheda consente all’Acquirente di accedere ai dettagli della sua fattura (articoli ordinati, totale comprensivo di IVA, metodo di pagamento, pagamento accettato, ordine convalidato o in fase di convalida, consegna in corso, consegna effettuata). L’Acquirente può anche stampare, se necessario, la sua fattura e/o bolla di consegna.

 

– Ricezione dell’ordine

I tempi di consegna sono dettagliati nella pagina

https://www.dukannewboutique.it/informationi-sulla-consegna/

Se il pacco non può essere consegnato al luogo di consegna indicato nell’ordine dell’Acquirente in caso di assenza da parte sua o di informazioni insufficienti sul luogo di consegna, il pacco ci verrà restituito.

Se un pacco viene restituito ai nostri magazzini per motivi quali: errore sull’indirizzo di consegna, pacco rifiutato, pacco non ritirato o altro motivo, il nostro reparto contabilità effettuerà un rimborso automatico dell’ordine in questione entro quattordici (14) giorni di calendario dalla restituzione del pacco ai nostri magazzini.

 

Se quindici (15) giorni lavorativi dopo la spedizione del pacco nell’Italia continentale o venti (20) giorni lavorativi per il resto d’Italia, l’Acquirente non ha notizie del suo ordine, deve rivolgersi al corriere o al suo punto di ritiro o come indicato sopra il sito web del corriere.

Se la sua ricerca di informazioni non ha esito positivo, l’Acquirente deve quindi contattarci visitando il Sito, nella scheda “I miei ordini” della sezione “Il mio account” o attraverso la sezione “Contattaci” del Sito.

 

Il nostro servizio clienti aprirà quindi una controversia con il corriere. L’Acquirente riceverà quindi una lettera che indica che è stata avviata la controversia. Il tempo finale di risposta del corriere al Venditore è generalmente di 30 giorni lavorativi.

– Se il pacco viene trovato, viene inviato all’Acquirente: la procedura di ricezione segue quindi il suo normale corso (deposito dell’avviso di passaggio del pacco, ecc.), fatta salva tuttavia la possibilità per l’Acquirente di avvalersi se necessario delle disposizioni legali applicabili in caso di ritardo nella consegna come descritto nell’articolo 5.2 delle presenti CGV se il pacco viene trovato dopo la scadenza del termine di consegna annunciato.

– Se il pacco viene dichiarato smarrito, informeremo l’Acquirente per iscritto e procederemo con le formalità di rimborso dell’ordine corrispondente al pacco smarrito (prodotti e spese di spedizione) entro un periodo massimo di (quattordici) 14 giorni di calendario dall’e-mail che informa l’Acquirente della perdita del pacco, a meno che l’Acquirente non abbia,  se del caso, già agito sulla base delle disposizioni legali applicabili in caso di superamento del tempo di consegna, come descritto nell’articolo 5.2 delle presenti CGV.

 

Articolo 6: Ricezione dell’ordine

6.1. Persona che riceve il pacco

Attenzione: se si affida la ricezione del prodotto a terzi (portiere del proprio edificio, hostess sul posto di lavoro, ecc.), questo riceve il pacco a tuo nome e per tuo conto. Devi quindi chiedergli di controllare seguendo le precauzioni d’uso e di controllare l’ordine nelle condizioni descritte di seguito e ricordargli di dare alla cosa ricevuta la stessa cura come se fosse personalmente destinatario.

6.2. Verifica dell’ordine

Ti invitiamo a verificare (o a far controllare dalla persona che riceve i prodotti per tuo nome e per tuo conto) le condizioni apparenti dei prodotti al momento della consegna. La verifica dello stato del prodotto si considera effettuata non appena la bolla di consegna è stata firmata.

6.3. Danni da trasporto

In presenza di un’anomalia apparente (danni, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.), l’Acquirente o suo incaricato deve imperativamente rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato durante la consegna, descrivere accuratamente il danno). Queste riserve devono essere molto specifiche. Formulazioni imprecise, come “con riserva di disimballaggio” o “soggetto a verifica” sono prive di valore. In assenza di riserve precise, l’Acquirente riconosce di aver ricevuto una consegna conforme al suo ordine e in buone condizioni. È quindi essenziale descrivere con precisione le condizioni dell’imballaggio e / o del prodotto e caratterizzare con precisione il danno (ad esempio: rumore di rottura, confezione aperta, confezione danneggiata, strappata, pressata nell’angolo in basso a destra, prodotto graffiato, schiacciato sul lato sinistro, pacco rifiutato perché aperto o danneggiato durante la consegna …). Il cliente deve inoltre confermare per posta raccomandata le sue riserve al corriere entro e non oltre 48 ore lavorative dal ricevimento dell’articolo o degli articoli e inviare una copia di questa lettera a: [email protected] – indicando i riferimenti della bolla di consegna.

È essenziale che tu mantenga gli elementi nello stato in cui ti sono stati consegnati (accessori, istruzioni, imballaggi esterni, imballaggi interni inclusi).

È ESSENZIALE che tutti i reclami siano accompagnati da una foto del pacco o dei prodotti interessati.

Il mancato rispetto della procedura appropriata esclude qualsiasi ricorso contro il corriere e MAROT DE LA GARAYE.

Se i prodotti devono essere restituiti, invierai una richiesta di reso a mezzo raccomandata indirizzata

al seguente indirizzo: NS LOG SRL – Via San Vito 18 IT-20123 Milano (Italia)

La restituzione sarà effettuata in conformità con i termini di cui all’articolo 7 che segue.

In ogni caso, tali cautele non impediscono il beneficio delle garanzie legali e l’esercizio del diritto di recesso.

6.4. Consegna non conforme all’ordine in termini di qualità o quantità

Il cliente dovrà inviare una lettera o una e-mail (accedendo al Sito, nella scheda “I miei ordini” della sezione “Il mio account”) descrivendo dettagliatamente lo stato dei prodotti ricevuti. Il cliente può anche raggiungerci tramite whatsapp al numero +33 7 66 05 15 41. Costo di una chiamata nazionale secondo gli operatori) o attraverso la sezione “Contattaci” del Sito.

 

Articolo 7: Diritto di recesso

Fatte salve le eccezioni previste di seguito, l’Acquirente ha un periodo di quattordici (14) giorni liberi dalla data di ricevimento della merce, per esercitare il diritto di recesso dal suo ordine, senza dover giustificare motivi o pagare penali (quando il periodo termina di sabato, domenica o un giorno festivo o non lavorativo,  è prorogato fino al giorno lavorativo successivo).

Il diritto di recesso può riguardare tutto o parte dell’ordine. In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di restituzione del/i prodotto/i saranno a carico dell’Acquirente.

Al fine di garantire la corretta gestione dei resi, è necessario prima compilare un modulo di recesso. Puoi anche informarci, in modo chiaro e inequivocabile, della tua intenzione di esercitare il tuo diritto di recesso con qualsiasi altro mezzo entro il suddetto periodo, in particolare tramite whatsapp al numero +33 7 66 05 15 41 dalle 8:30 alle 17:00 e dal lunedì al venerdì, esclusi i fine settimana e i giorni festivi.

 

Avrai un periodo massimo di quattordici (14) giorni liberi dalla comunicazione della tua decisione di recedere di restituirci il prodotto.

Devi assicurarti che i prodotti interessati  siano restituiti completi e in perfette condizioni.

In caso di esercizio del diritto di recesso alle condizioni di cui sopra, il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e le spese di consegna saranno rimborsati all’Utente.

In caso di consegne simultanee di più prodotti e nel caso in cui tu decida di esercitare il tuo diritto di recesso solo per una parte dei prodotti consegnati, rimborseremo solo le spese di consegna corrispondenti al/ai prodotto/i per il quale eserciti  il diritto di recesso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per il pagamento del suo ordine, entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto restituito.

Oltre questo periodo nessuna merce sarà ritirata, cambiata o rimborsata. La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo: NS LOG SRL – Via San Vito 18 IT-20123 Milano (Italia)

Eccezioni al diritto di recesso:

In conformità con l’articolo L.121-21-8 del Codice del consumo francese, l’Acquirente non ha diritto di recesso per: – prodotti che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente; – prodotti che sono stati non sigillati o aperti dall’Acquirente dopo la consegna. Questi prodotti non possono quindi essere ritirati da MAROT DE LA GARAYE

 

Articolo 8: Garanzia – Responsabilità

Il Venditore sarà responsabile ai sensi della garanzia legale di conformità di cui agli articoli L. 211-4 e seguenti del Codice del consumo francese e di quella relativa ai difetti della cosa venduta, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del Codice Civile francese. La scelta e l’acquisto di un prodotto sono posti sotto la sola responsabilità dell’Acquirente. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti relativi all’uso dei prodotti. In particolare, l’Acquirente riconosce di essere stato informato che i prodotti venduti sul Sito non sono destinati a tutte le tipologie di persone (quali, ad esempio, bambini o donne in gravidanza).

Inoltre, ti ricordiamo che gli integratori alimentari non sono farmaci, non possono sostituire una dieta equilibrata. Il Venditore non concede alcuna garanzia commerciale all’Acquirente.

La responsabilità del Venditore non potrà essere ritenuta in caso fortuito o forza maggiore, vale a dire, qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, imprevedibile e al di là della volontà delle parti.

 

Articolo 9: Protezione dei dati personali

In conformità con la legge relativa al trattamento dei dati, ai file e alle libertà del 6 gennaio 1978 modificata il 6 agosto 2004, le informazioni personali relative all’acquirente possono essere oggetto di trattamento automatizzato.

I dati personali, quali, ad esempio, cognome, nome, indirizzo email o indirizzo postale, che l’Acquirente è tenuto a comunicare a Régime Coaching sul proprio Sito, sono trattati da quest’ultima e, ove necessario e necessario, dai suoi subappaltatori coinvolti nella gestione del Suo ordine, al solo fine di preparare e spedire gli ordini,  Gestire le richieste di attuazione delle garanzie legali e/o rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Questi dati personali sono trattati nell’ambito dei principi di riservatezza e protezione della privacy, e nel rispetto delle normative vigenti e non saranno ceduti a terzi.

L’Acquirente ha il diritto di accesso e rettifica dei dati che lo riguardano, in conformità con la legge relativa al trattamento dei dati, ai file e alle libertà del 6 gennaio 1978 come modificata dalla legge del 6 agosto 2004. Per esercitare questo diritto, è possibile inviare una lettera al seguente indirizzo: MAROT DE LA GARAYE – 2 rue ambroisine Garnier Leray- 35000 RENNES FRANCIA

indicando nome e cognome o via e-mail e fornendoci una copia di un documento di identità.

 

Articolo 10: Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito sono proprietà intellettuale del Venditore. Qualsiasi riproduzione, sfruttamento, ridistribuzione o utilizzo degli elementi del Sito, siano essi testuali, software, visivi o sonori è severamente vietata sotto pena di procedimenti giudiziari.

Qualsiasi collegamento semplice o ipertestuale effettuato a questo Sito è severamente vietato senza l’espresso consenso scritto del Sito. I collegamenti ipertestuali possono rimandare a siti web diversi da questo. Decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti web violi le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

 

Articolo 11: Disposizioni varie

Il mancato esercizio da parte del Venditore dei propri diritti ai sensi del presente documento non costituirà una rinuncia a tali diritti. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti condizioni generali venga annullata da una decisione del tribunale, le altre disposizioni rimarranno valide e continueranno ad applicarsi tra le parti.

Articolo 12: Mediazione

In conformità con gli articoli L.616-1 e R.616-1 del Codice del consumo francese, la nostra azienda ha istituito un sistema di mediazione dei consumatori. L’ente di mediazione selezionato è: SAS CNPM – MÉDIATION – CONSOMMATION. In caso di controversia, il consumatore può presentare il suo reclamo sul sito:

http://cnpm-mediation-consommation.eu o per posta scrivendo a

SAS CNPM – MÉDIATION – CONSOMMATION

27, avenue de la Libération – 42400 SAINT-CHAMOND

 

Articolo 13: Legge applicabile – Controversie

Le presenti CGV sono regolate dalla legge francese. Qualsiasi controversia sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

 

Articolo 14: Dazi doganali

Qualsiasi ordine effettuato sul Sito e consegnato al di fuori della Francia può essere soggetto a dazi doganali ed eventuali tasse che vengono imposte quando il pacco raggiunge la sua destinazione. Questi ultimi, relativi alla consegna di un articolo, sono a carico del membro e sono sotto la sua responsabilità. Dukan attraverso il sito web www.dukanewboutique.it non è obbligata a verificare e informare i propri membri dei dazi doganali e delle tasse applicabili. Per conoscerli, spetta al membro informarsi presso le autorità competenti del proprio paese.

 

Articolo 15: tecnico

Se riscontri un problema tecnico sul nostro sito, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo technique@dukannewboutique

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